Harry Potter Reunion: il curioso aneddoto su Richard Harris e la fenice animatronica della Camera dei Segreti

Nella reunion di Harry Potter viene raccontato anche un buffo aneddoto su Richard Harris e la fenice animatronica della Camera dei Segreti

Condividi

La reunion di Harry Potter arrivata su Sky e NOW nella mattinata del primo gennaio e, nei tanti aneddoti raccontati nei quasi cento minuti di durata dello speciale, uno degli episodi più divertenti è, di certo, quello relativo a La Camera dei Segreti che ha, come protagonisti, Richard Harris, il primo interprete di Albus Silente e la fenice animatronica di Fanny.

Nella reunion di Harry Potter è proprio l'interprete dell'iconico mago, Daniel Radcliffe, a parlare insieme al regista de La Camera dei Segreti Chris Columbus di quando Richard Harris aveva scambiato l'animatronic del mitologico volatile come un vero animale addestrato benissimo.

Il filmmmaker comincia raccontando che:

Avevamo una versione animatronica di Fanny la fenice, questo grosso uccello rosso che non esiste in realtà. Arriva Richard Harris che la guarda e dice "Wow, certo che oggigiorno questi animali vengono addestrati in maniera splendida!".

Daniel Radcliffe aggiunge qualche altro particolare:

Aveva delle videocamere negli occhi così loro (i responsabili degli effetti, ndr.) potevano vedere Richard che li osservava e non avevano intenzione di rovinare la magia quindi hanno continuato a far reagire l'uccello facendolo muovere creando questo circolo vizioso in cui Richard Harris poi diceva "Il volatile mi sta rispondendo".

Daniel Radcliffe termina il racconto ammettendo: "Non gli abbiamo mai detto la verità".

Gli altri articoli sulla reunion di Harry Potter:

Per ulteriori dettagli sulla speciale reunion targata Max Original vi rimandiamo al nostro speciale:

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste