Harry Potter punta agli Oscar: ecco il trailer

J. Edgar, Extremely Loud & Incredibly Close, Contagion, Happy Feet 2 e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: questi i film su cui punterà la Warner agli Oscar 2012...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Warner Bros. ha lanciato il suo sito For Your Consideration dedicando sezioni ai film che intende promuovere in vista della campagna Oscar 2012. Ciascuna sezione contiene informazioni sui titoli, le colonne sonore, immagini, trailer, i crediti e l'elenco delle proiezioni dedicate ai membri dell'Academy.

Chiaramente i cavalli vincenti dovrebbero essere J. Edgar di Clint Eastwood (nella sezione è presente la colonna sonora composta dallo stesso Eastwood) e Extremely Loud & Incredibly Close di Stephen Daldry, mentre per categorie come animazione e canzoni la Warner punterà a Happy Feet 2, e per categorie tecniche (ma non solo) su Contagion. Uguale spazio è stato dato anche a Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: la Warner sembra voler spingere il film su tutte le categorie, probabilmente pensando a riconoscimenti per l'intera saga, magari con un effetto alla Ritorno del Re. Difficile dire se accadrà qualcosa di simile, anche se con la categoria Miglior Film estesa a un numero compreso tra i 5  i 10 titoli le possibilità di una nomination ci sono.

Qui sotto il trailer realizzato dalla Warner per promuovere il kolossal agli Oscar:

Continua a leggere su BadTaste