Harry Potter: Kate Leung fu invitata a non parlare degli attacchi razzisti per il ruolo di Cho Chang

Kate Leung ha parlato del suo ruolo di Cho Chang nella saga di Harry Potter e del razzismo con cui ha dovuto fare i conti online

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Nel corso di un'ospitata al Chinese Chippy Girl Podcast, Kate Leung ha parlato del suo ruolo di Cho Chang nella saga di Harry Potter, ottenuto dopo un provino assieme a migliaia e migliaia di ragazze per Harry Potter e il Calice di Fuoco.

L'attrice ha analizzato un aspetto fino ad oggi poco considerato, ovvero quello del razzismo attorno al suo ruolo:

A un certo punto ho iniziato a cercarmi su Google, sono finita su questo sito praticamente dedicato a Harry Potter e ricordo di aver letto tutta una serie di commenti e di cose schifose razziste.

L'attrice chiese aiuto ai suoi agenti per come gestire la situazione, ma purtroppo le dissero di far finta di nulla davanti alla stampa:

Non mi avevano preparata a tutto questo, a come gestire le interviste con la stampa. Ricordo che mi dissero: "Oh guarda, Katie, non abbiamo visto questi siti di cui si parla, ma se te lo chiedono, rispondi che non è vero". Io facevo cenno con la testa: "Sì sì" anche se li avevo visti con i miei occhi. Dissi: "Ok, sì, dirò che va tutto alla grande".

L'attrice ha precisato di aver fatto fatica ad accettare il ruolo dei sogni dovendosi confrontare con gli attacchi online:

Ovviamente ero grata, ero così grata, caz*o, di aver ottenuto ruolo. Ma vorrei aver detto qualcosa prima.

Continua a leggere su BadTaste