Harry Potter: J.K. Rowling svela tre misteri della saga su twitter

J.K. Rowling ha passato un po' di tempo su twitter, stamattina, per rispondere a tre, insistenti quesiti dei suoi fan

Redattore per badtaste.


Condividi

Tra un tè (Lancashire) e una sessione di scrittura del prossimo capitolo della serie Cormoran Strike, J.K. Rowling ha passato un po' di tempo su twitter, stamattina, per rispondere a tre, insistenti quesiti dei suoi fan a proposito della saga di Harry Potter.

Il primo, generato da Tumblr, è: "Come mai quando Harry viene morso dal veleno del basilisco nella camera dei segreti il veleno non distrugge l'horcrux dentro di lui?".

La risposta della scrittrice è stata: "L'ospitante di un Horcrux deve essere distrutto in modo irreversibile, quindi Harry sarebbe dovuto morire".

Il secondo riguarda...Fuffi, il cane a tre teste di Hagrid che nelle pagine dei romanzi ha un destino 'in sospeso'. J.K. Rowling ha spiegato che "E' stato rispedito in Grecia. Silente preferiva riportare gli acquisti più sciocchi di Hagrid nel posto a cui appartevano - non nella foresta".

Il terzo, infine, riguarda Grimmauld Place - quartier generale dell'Ordine della Fenice nonchè dimora di Sirius Black. "Perchè Grimmauld Place si trova nel bel mezzo di un complesso di case babbano?" ha chiesto una fan. L'autrice, dalla risposta sempre pronta, ha svelato: "Un antenato Black bramava quella bellissima casa, così 'persuase' il Babbano che la occupava ad andarsene e ci lanciò sopra i dovuti incantesimi".

Continua a leggere su BadTaste