Harry Potter: J.K. Rowling svela i nomi di quattro scuole di magia, inclusa quella americana!
J.K. Rowling ha svelato i nomi di 4 scuole di magia del mondo di Harry Potter, inclusa quella americana che vedremo in Animali Fantastici: Dove Trovarli
Le scuole conosciute finora erano Hogwarts (Scozia), Beauxbaton (Francia) e Durmstrang (Nord Europa), a cui si aggiungono da oggi Ilvermorny (Nordamerica, tra gli Appalachi e il Quebec), Mahoutokoro (Giappone), Castelobruxo (Brasile) e Uagadou (Africa).
Grazie agli amici di Portus, vi riportiamo alcuni dettagli sulle altre case pubblicati su Pottermore:
La scuola di magia giapponese si chiama Mahoutokoro e una delle sue peculiarità è che le divise che gli studenti ricevono al loro arrivo crescono di taglia insieme a loro e cambiano colore in base al progresso accademico, diventando bianche se gli studenti infrangono il codice di condotta giapponese o si dedicano ad attività illegali.
La scuola di magia del Brasile si chiama Castelobruxo ed è un edificio squadrato di roccia dorata (spesso paragonato a un tempio) protetto da piccoli e pelosi spiriti chiamati Caipora. Anche Castelobruxo, come Hogwarts, ha una foresta annessa [nei pressi dell'Amazzonia].La principale scuola di magia dell’Africa si chiama Uagadou ed è anche la più grande al mondo. Si tratta di un edificio scavato nel lato di una montagna e abbracciato da una perenne nebbia, che lo fa sembrare fluttuante. Si dice l’Africa sia la culla della magia, il posto in cui la maggior parte di essa ha avuto origine, e che gli studenti di Uagadou siano particolarmente portati per l’Astronomia, l’Alchimia e la Trasfigurazione. L’esatta collocazione geografica di Uagadou è sconosciuta, e l’unico suggerimento fornito per trovarla è di cercare le Montagne della Luna.
La posizione delle scuole è stata inserita sulla mappa esposta al parco a tema degli Universal Studios Orlando in occasione della Harry Potter Celebration iniziata oggi, potete vederla qui sotto (cliccateci sopra):
[gallery size="full" columns="1" ids="159132,159133,159134,159135"]
Vi starete chiedendo: ma l'Oceania non ha una scuola di magia? La risposta arriva dalla stessa Rowling:
That information will be revealed in due course! https://t.co/p2DcIkfBCX
— J.K. Rowling (@jk_rowling) January 30, 2016
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!
Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.
Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.
Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.