Harry Potter in Italia: sì o no?

Il mistero si infittisce... Ma poiché noi di BadTaste non ci arrendiamo facilmente, abbiamo contattato l'autrice dell'articolo sul Secolo XIX: ecco cosa ci ha detto!

Condividi

Fonte: Il Secolo XIX

ENGLISH VERSION of this article

Due giorni fa, come sapete, BadTaste vi aveva segnalato in anteprima mondiale la possibilità che alcune scene di Harry Potter e l'Ordine della Fenice fossero girate in Italia.

La notizia, che noi avevamo tratto dal quotidiano genovese Il Secolo XIX, aveva fatto il giro del mondo, ed era stata riportata da molti siti americani. Ma ieri la Warner Bros ha ufficialmente smentito la veridicità dell'articolo.

Come stanno davvero le cose? Noi non ci siamo arresi, e ci siamo messi in contatto con la signora Silvia Andreetto, autrice dell'articolo di cui vi avevamo proposto una scansione qui sul nostro sito.

La dottoressa Andreetto, che ringraziamo, ci ha confermato di aver ricevuto una telefonata dalla casa di produzione del film, appena dopo l'uscita dell'articolo. La Warner Bros le ha comunicato quanto segue: condizione necessaria perché le riprese avessero effettivamente luogo era che la location (il Castello di Balestrino, in provincia di Savona) rimanesse segreta. Quindi, la pubblicazione dell'articolo sul Secolo XIX ha fatto saltare l'accordo.

Questo è quanto siamo riusciti ad appurare sinora. Stiamo cercando di metterci in contatto con il sindaco di Balestrino, e vi terremo informati di ogni novità. Ricordiamo comunque che, sempre stando all'articolo apparso sul quotidiano, molti altri paesi e cittadine in tutta Italia sarebbero stati visitati dalla Warner; la nostra opinione è quindi che ci sia un fondo di verità in tutta questa storia, e che la casa di produzione stia effettivamente ricercando location adatte per il film nel Sud dell'Europa.

Restate sintonizzati su BadTaste per altri aggiornamenti!

Continua a leggere su BadTaste