Harry Potter, gli studios di Londra si espandono: arriva la Gringott
Il tour dei set di Harry Potter a Watford - il Warner Bros. Studio Tour London : The Making of Harry Potter - annuncia una grandissima novità
Vi riportiamo il comunicato qui di seguito:
Dal primo arrivo di Harry Potter a Diagon Alley alla fuga del trio a dorso del Panciasquamato Ucraino nella loro ricerca dell’Horcrux, la Gringott ha giocato un ruolo importantissimo nella serie di Harry Potter. Il 6 aprile Warner Bros. Studio Tour London aprirà i battenti di una aggiunta permanente che permetterà ai visitatori di camminare nella Gringott, entrare nella camera blindata dei Lestrange, in una galleria di goblin e molto altro.
La Gringott è guidata da folletti. Camminando tra le imponenti colonne, i visitatori potranno scoprire i costumi e il trucco di protesi di Bogrod, Unci-Unci e altri folletti. Ci volevano quattro ore per trasformare Warwick Davis in Unci-Unci per i film di Harry Potter.
Una volta entrati, i visitatori potranno addentrarsi nelle profondità della camera blindata dei Lestrange usata per costudire i tesori di Bellatrix Lestrange tra cui la Spada di Godric Grifondoro e la Coppa di Tosca Tassorosso. Qui i visitatori potranno farsi fotografare nella camera blindata circondati da tesori.
Ufficialmente inaugurata sabato 6 aprile, l'espansione da 1.500 m² è stata costruita e progettata da molti degli artisti e dei tecnici che hanno lavorato ai film di Harry Potter tre cui lo scenografo premio Oscar® e BAFTA Stuart Craig, il Construction Manager Paul Hayes e l'Head Propmaker Pierre Bohanna.
Key please. Enter Gringotts Wizarding Bank this April. #EnterStranger pic.twitter.com/r7To1BEO3Q
— Warner Bros. Studio Tour London (@wbtourlondon) January 29, 2019
Vi ricordiamo che il tour va prenotato in anticipo dal sito ufficiale visto che non è possibile acquistare i biglietti in loco.