Harry Potter: Francesca Gardiner sarà la showrunner della serie, Mark Mylod alla regia!
La serie di Harry Potter ha trovato il suo team creativo: Francesca Gardiner e Mark Mylod si occuperanno di scrittura e regia!
Confermate le voci delle ultime settimane: Warner Bros. Discovery ha scelto il team creativo che si occuperà della serie di Harry Potter, in arrivo sulla HBO nel 2026.
Il commento di J.K. Rowling
L'autrice ha commwentato così la notizia:
Sono veramente entusiasta di annunciare il nostro regista e la nostra sceneggiatrice: come parte del team di produzione, ho incontrato e valutato entrambi. Hanno una passione genuina per Harry Potter, e avendo letto lo script del pilota di Francesca e ascoltato la visione di Mark, sono certa che la serie andrà ben oltre le aspettative.
I'm truly thrilled to announce our director and writer, both of whom I interviewed as part of the production team. Both have a genuine passion for #HarryPotter, and having read Francesca's pilot script and heard Mark's vision, I'm certain the TV show will more than live up to… https://t.co/Cp146BXMny
— J.K. Rowling (@jk_rowling) June 26, 2024
La serie, attualmente in sviluppo, sarà un adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling e avrà un nuovo cast. Alla produzione vi saranno Warner Bros. Television e la Brontë Film di Rowling, oltre alla Heyday Films di David Heyman, che ha curato la produzione dei film.