Harry Potter: ecco altri modi per chiamare i Babbani dopo la rivelazione del nuovo slang

Se appartenete alla frangia di fan di Harry Potter che non ha apprezzato la nuova parola per indicare i Babbani, ecco alcune alternative in lingua originale

Condividi
Procediamo con ordine.

Prima sono arrivati i reveal di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) che potete trovare a questo link.

Poi la notizia che lel lessico del mondo di Harry Potter si inserisce quindi ufficialmente una nuova parola: “No-Maj”, da pronunciare “no-medg”, perché deriva da “no-magic”, ovvero “non magico”. Si tratta del primo di una serie di nuovi termini che scopriremo con la nuova saga, e viene utilizzato molto spesso nel film dai maghi americani con i quali si dovrà confrontare Newt Scamander (Eddie Redmayne), appena trasferitosi dalla Gran Bretagna.

Seguita dall'immancabile moto di scontento riversato sui social.

BuzzFeed segnala adesso 27 ironiche alternative a questo nuovo termine che non ha mancato di far discutere il fandom potteriano.

Ve ne proponiamo qualcuno qua sotto:

  • Non-Wizards

  • Wiz-Withouts

  • Uncools

  • Lack-Magics

  • The Others

  • Waffles

  • Never-Going-To-Hogwartses

  • Never-Heard-Of-Dumbledores

  • Miley Cyruses

Trovate gli altri su BuzzFeed a questo link.

***

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Continua a leggere su BadTaste