Harry Potter e la maledizione dell'erede tornerà a Broadway a novembre in una nuova versione!

Harry Potter e la maledizione dell'erede tornerà a Broadway a novembre in una nuova versione, non sarà più diviso in due parti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Solo qualche settimana fa il New York Times spiegava che Harry Potter e la maledizione dell'erede, insieme a diversi altri spettacoli teatrali, non sarebbe tornato a Broadway prima del 2022.

Tuttavia, oggi i creatori hanno annunciato che lo spettacolo (che fino all'avvento dell'emergenza Coronavirus rappresentava una parte fondamentale dell'offerta di Broadway) tornerà sul palco a New York City a novembre, per poi debuttare a San Francisco l'11 gennaio 2022 e a Toronto (Canada) a maggio 2022. I biglietti per Broadway verranno messi in vendita il 12 luglio, mentre quelli per San Francisco il 21 luglio.

Ma c'è una novità: la versione che andrà in scena sarà infatti diversa, più breve. Harry Potter e la maledizione dell'erede è uno spettacolo in due parti, ma in questa nuova edizione sarà in una sola parte. I drammaturghi Jack Thorne e John Tiffany hanno rimesso mano alla sceneggiatura assieme a J.K. Rowling, come hanno spiegato in un comunicato su Pottermore:

Siamo incredibilmente entusiasti di tornare negli Stati Uniti in questa versione ripensata di Harry Potter e la maledizione dell'erede. Abbiamo lavorato duramente a questa versione durante il lockdown ed è stato uno splendido processo di riscoperta. Ci ha dato un'opportunità unica di guardare allo spettacolo con occhi più freschi, e abbiamo tratto ispirazione dall'intero team creativo in ogni passo del processo.

J.K. Rowling ha aggiunto:

Collaborare a Harry Potter e la maledizione dell'erede è stata una delle grandi gioie della mia vita professionale. Sebbene nessuno avrebbe voluto che capitasse ciò che è capitato l'anno scorso, questo ha dato l'opportunità a Jack, John e ai creativi di prima classe che hanno dato vita la prima volta a questa produzione l'opportunità di rivisitare lo spettacolo e trovare un nuovo modo di inquadrare la nostra storia con splendide illusioni e alcune messe in scena completamente inedite mantenendo intatta la storia originale. Sono molto fiera di essere collegata a questa nuova versione reimmaginata, e di essere in grado di accogliere il pubblico ai teatri Lyric, Curran ed Ed Mirvish.

Dopo Londra, Harry Potter and the Cursed Child ha iniziato a fare capolino in altre parti del mondo, tra cui Melbourne, San Francisco, Amburgo, Toronto e Tokyo. Se a Melbourne gli spettacoli sono già ripartiti, la capitale inglese dovrà invece attendere ottobre, Amburgo il 5 dicembre.

Fonte: WW

Continua a leggere su BadTaste