Harry Potter e... la dentiera di Bellatrix
Denti finti, ragni (veri), Thestral e l'Esercito di Silente... Grandi novità su Harry Potter e l'Ordine della Fenice, in due nuove interviste a Rupert Grint e Helena Bonham Carter!
Avete già finito di girare le scene con i Thestrals?
Rupert: "Sì, le abbiamo girate proprio l'altro giorno. Ci siamo divertiti molto: nel film i Thestral sono invisibili [si tratta di animali magici, simili a cavalli, che sono visibili solo a chi ha visto morire qualcuno, ndr]. Quindi abbiamo dovuto indossare un'imbragatura che ci passava in mezzo alle gambe, per sorreggerci a mezz'aria. Poi ci hanno sollevati con una specie di gru. E' la mia scena preferita, finora."Ed è stata realizzata con un green screen?
Rupert: "Sì. In questo periodo stiamo lavorando a molte delle scene che vedono protagonista l'Esercito di Silente."Quando termineranno le riprese?
Rupert: "Metà novembre, credo." [Due giorni fa, in un'altra intervista, Rupert aveva parlato della fine di ottobre come data di conclusione delle riprese, ndr]E poi avrete un po' di ferie?
Rupert: "Sì, non inizieremo a girare il prossimo film fino alla prossima estate, quindi c'è una vacanza piuttosto lunga. Cercherò di trovare qualcos'altro da fare nel frattempo."Ho sentito che hai paura dei ragni; ce n'è qualcuno nel nuovo film?
Rupert: "Era prevista una scena in cui un ragno si arrampica sulla mia gamba mentre sono nascosto ai piedi di un albero, e volevano usare un ragno vero. Quindi hanno fatto delle prove con vari ragni, facendoli arrampicare su per le mie gambe. Alla fine, la scena è stata tagliata, perché io non ce la facevo proprio!"Erano tarantole?
Rupert: "Sì, cuccioli di tarantola. Sono orribili."
Ecco invece cosa ha raccontato Helena Bonham Carter a proposito del suo personaggio, Bellatrix:
"Mi piace interpretare il personaggio di una strega, e non è la prima volta che mi capita. Non vedo l'ora di prendere in mano la bacchetta per L'Ordine della Fenice. Mi divertono molto i travestimenti, per esempio i denti finti: ti danno subito una voce diversa, e ti modificano i lineamenti..."
Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà al cinema il 13 luglio 2007.