Harry Potter e la Camera dei Segreti: perché la locandina di Drew Struzan fu scartata?
Dopo aver realizzato il poster della Pietra Filosofale, Drew Struzan stava lavorando anche a Harry Potter e la Camera dei Segreti
Condividi
Dopo aver realizzato la locandina di Harry Potter e la Pietra Filosofale, il leggendario artista Drew Struzan stava lavorando anche a Harry Potter e la Camera dei Segreti. Era a metà strada quando il reparto marketing della Warner Bros. lo invitò a fermarsi: avevano cambiato idea.
Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere un poster realizzato da Drew Struzan? Ditecelo nei commenti!
Continua a leggere su BadTaste
Come raccontato di recente dallo staff di Struzan su Facebook:
Il vero motivo per cui non fu usata è perché il reparto marketing della Warner Bros. subì un cambio di dirigenza. Tipicamente quando arrivano nuovi capi, la direzione rispetto a quanto fatto in passato cambia. Drew non aveva neanche finito il dipinto quando scelsero di usare Photoshop per il resto della serie.
Badate bene, Drew aveva lavorato a diverse composizioni prima che scegliessero QUESTA versione. Drew era a metà strada, così decise comunque di finirlo per conto suo.
Harry Potter e la Camera dei Segreti è il secondo film della serie fantasy prodotta dalla Warner Bros. Pictures. Diretto per la seconda (e ultima) volta da Chris Columbus, su uno script di Steve Kloves, il film è stato presentato in anteprima a Londra il 3 novembre, è arrivato il 15 novembre 2002 nei cinema statunitensi e il 6 dicembre in quelli italiani.