Harry Potter e il principe mezzosangue sbarca in Italia

Arriva nel numero record di 920 sale il sesto capitolo della serie, cercando di battere nuovi primati. E magari di risollevare lo stanco botteghino italiano. I nostri pronostici...

Condividi

Per fortuna che c'è Harry Potter. In un'estate cinematografica italiana che finora è stata decisamente triste e senza titoli che si sono fatti onore, l'arrivo di Harry Potter e il principe mezzosangue è una ventata d'aria fresca. E gli esercenti non stanno facendo mancare il loro appoggio, considerando che il film uscirà (secondo e-duesse) in ben 920 sale. D'altronde, nell'ultimo weekend le medie per schermo degli altri titoli (quasi sempre sotto i 1.000 euro) non invitano certo a prendersi rischi strani.

Per puro dovere di cronaca, vi informiamo che questo fine settimana usciranno anche altri titoli, presumibilmente in poche copie. Si tratta di film come Notorius, Obsessed, Morning Light e Ghost Town, che non hanno speranze di ben figurare. Quindi, per questo fine settimana ci limitiamo ai pronostici su Harry Potter, indicando quanto pensiamo che farà nel primo giorno di sfruttamento (il suo predecessore, L'ordine della fenice, aveva raccolto 2,1 milioni di mercoledì, record assoluto nel nostro Paese) e il weekend lungo (ossia il periodo da mercoledì a domenica, in cui il precedente episodio aveva raccolto 8 milioni). I nostri pronostici:

Daniel Cleaver (Responsabile del Supercinema di Carbonia, in provincia di Cagliari)

  • mercoledì di Harry Potter: 1.800.000

  • weekend intero di Harry Potter: 7.000.000

Colinmckenzie

  • mercoledì di Harry Potter: 2.050.000

  • weekend intero di Harry Potter: 7.300.000

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste