Harry Potter e i Doni della Morte va in stampa
La casa editrice Salani informa che, dopo tre giri di bozze, Harry Potter e i Doni della Morte è pronto per andare in stampa. Inoltre: novità sul cofanetto deluxe (nuove copertine!) e sull'Operazione Piuma.
Fonte: Salani Editore
Il file definitivo della traduzione è stato chiuso mercoledì 7 novembre, dopo tre giri di bozze, revisioni, riunioni per discutere le scelte di traduzione e vagliare quelle che ci avete mandato voi.
Sono pronti anche i testi per la copertina (la quarta e la bandella -il testo sulle "alette" della sovraccoperta), e sull'immagine di quest'ultima sappiamo che la vostra curiosità è sempre più forte...
Sembrerebbe quindi che da un giorno all'altro possiamo attenderci qualche informazione in più sulla copertina. Ricordiamo che due anni fa, per il Principe Mezzosangue, la Salani non diffuse l'illustrazione di copertina fino a due giorni prima dell'uscita del libro.
Altra novità editoriale: sarà in vendita a partire da questo sabato, 15 novembre, il cofanetto con i primi sei libri e lo spazio per contenere il settimo, il tutto con una grafica rinnovata: nella newsletter è acclusa la piccola foto che vedete qui a fianco, in attesa di immagini migliori.
Finalmente è arrivato! Ce l'avete chiesto in molti, ed eccolo qui: il cofanetto di Harry Potter, con tutti e sette i libri. Proprio così: tutti e sette. Come è possibile? Semplice: il cofanetto include il buono per il ritiro di Harry Potter e i Doni della Morte (nello stesso punto vendita del cofanetto). E il 5 gennaio potrete finalmente completare la saga!
Ma non finisce qui: i libri del cofanetto hanno nuove copertine... curiosi? Correte in libreria! (Il cofanetto sarà in vendita dal 15/11/2007)
Da ultimo, la Salani ha deciso di fare un regalo ai fan che, la scorsa estate, hanno partecipato all'Operazione Piuma, cioè hanno inviato in redazione una busta contenente una piuma d'uccello. Questa protesta collettiva aveva lo scopo di persuadere la Salani a velocizzare i tempi della pubblicazione, obiettivo purtroppo non raggiunto.
La casa editrice informa che nei prossimi giorni tutti coloro i quali hanno partecipato all’Operazione Piuma dello scorso luglio e hanno fornito i loro dati riceveranno a casa un libro, L’ultimo elfo di Silvana De Mari. È questo un modo per ringraziare quanti hanno aderito a un’iniziativa molto particolare: come abbiamo già fatto notare, solo la magia di Harry Potter poteva stimolare tanta creatività.
Harry Potter e i Doni della Morte, tradotto da Beatrice Masini e illustrato da Serena Riglietti, esce nelle librerie italiane il 5 gennaio 2008.