Harry Potter e i Doni della Morte uscirà in 3-D!
Ebbene sì - dopo una serie di test, la Warner Bros. rimasterizzerà in stereoscopia 3-D i due film di Harry Potter e i Doni della Morte, assieme allo Scontro tra Titani, che uscirà il 2 aprile...
Fonte: heatvision
Il blog sostiene che i test di conversione in 3-D dello Scontro tra Titani che sono stati mostrati ai dirigenti della compagnia questa settimana sono stati talmente entusiasmanti da convincere la major non solo a rimasterizzare il kolossal epico di Louis Leterrier in 3-D (nonostante manchino solo due mesi all'uscita nei cinema, peraltro in contemporanea con Dragon Trainer, altro film 3-D), ma anche l'ultimo film della saga di Harry Potter, che verrà distribuito in due parti tra il 2010 e il 2011.
A quanto pare i costi di conversione si sono notevolmente abbassati rispetto solo a un anno fa, e si stima che il prezzo oscilli intorno ai cinque milioni di dollari per film, a cui vanno aggiunti altri cinque milioni per gli occhialini. Inutile dire che la maggiorazione di prezzo del biglietto, che ha permesso ad Avatar di diventare ieri il maggiore incasso della storia nel mondo superando Titanic, aiuterà la major a recuperare il budget aggiuntivo.
Per quanto riguarda lo Scontro tra Titani, pare inoltre che la release sia slittata di una settimana, al 2 aprile. Vi terremo aggiornati...
Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.
Discutiamone sul Forum Harry Potter