Harry Potter e i Doni della Morte in stop-motion

Un giovane regista americano ha realizzato una versione in animazione stop-motion di Harry Potter e i Doni della Morte: quattro ore di film molto fedele al libro di J.K.Rowling...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Youtube 

Ammettiamo che non è una notizia direttamente collegata ai due film di Harry Potter e i Doni della Morte, Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, ma questi filmati sono semplicemente incredibili.

Un ragazzo ha realizzato un adattamento in animazione stop-motion (ovvero a passo uno) del romanzo di J.K. Rowling, anni prima che i film della Warner Bros escano al cinema. Si tratta ovviamente di fan art, ma di un tipo di fan art estremamente raffinato e ben realizzato: il ragazzo è un neolaureato del Columbia College di Chicago, con una specializzazione in cinema. Il motivo per cui lo ha realizzato, a detta sua, è quella di trovare lavoro nel campo del cinema; ad ogni modo è un prodotto davvero ben realizzato e fedele al romanzo, con un linguaggio cinematografico maturo e chiaro.

Potete vedere tutto il film, diviso in 26 parti, nel canale Youtube del regista (sperando che la Warner non faccia rimuovere i filmati per violazione di Copyright), qui sotto invece pubblichiamo i due suggestivi trailer:

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009 (in Italia il 15 luglio).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per l'estate 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste