Harry Potter e i Doni della Morte: le riprese fino a giugno 2010
L'intero cast di Harry Potter e i Doni della Morte è sul set per girare le sequenze della Battaglia di Hogwarts. E intanto Tom Felton rivela che le riprese dureranno fino a giugno 2010...
Fonte: MTV, Female First
Felton ha dichiarato di essere attualmente impegnato sul set della Battaglia di Hogwarts, una delle sequenze più spettacolari dell'intera saga:
E' forte, perché è la prima volta che ci sono così tanti membri del cast tutti insieme nello stesso momento, in particolare parliamo di tutti i buoni e i cattivi, come in un film western - senza svelarvi troppo del film. E' una incredibile scena finale, almeno per quello che abbiamo girato finora. E' molto eccitante. Finora non avevo mai lavorato con i "cattivi", invece ora mi trovo sul set con Helena Bonham Carter, che è una signora adorabile e riesce a essere contemporaneamente una terrificante strega quando vuole. Mi diverto molto a lavorare con il cast degli adulti.
Stiamo girando in esterni, e hanno costruito un castello cadente che è stato quasi raso al suolo, è incredibile. Il merito va principalmente allo scenografo Stuart Craig, il suo lavoro non è mai semplice.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.