Harry Potter: Daniel Radcliffe ha prodotto un documentario su David Holmes, lo stuntman rimasto paralizzato sul set

Il set di Harry Potter e i doni della morte: parte 1 fu scosso da una tragedia nel 2009, arriva un documentario su David Holmes

Redattore per badtaste.


Condividi

Il set di Harry Potter e i doni della morte: parte 1 fu scosso da una tragedia. David Holmes, controfigura di Daniel Radcliffe sin dal primo film della saga, si infortunò gravemente durante le riprese della sequenza in cui Harry viene aggredito da Nagini a casa Bath.

I medici gli diagnosticarono una tetraplegia permanente come conseguenza della caduta e questo mise fine alla sua carriera e alla sua vita come l'aveva sempre vissuta.

La storia di Holmes sarà raccontata in un documentario prodotto da Daniel Radcliffe intitolato David Holmes: The Boy Who Lived e diretto da Dan Hartley (Lad: A Yorkshire Story). I due avevano già collaborato nel 2020 per il podcast Cunning Stunts in cui si parlava proprio del mondo degli stuntmen.

Il documentario conterrà materiale video inedito, uno sguardo al dietro le quinte del lavoro di Holmes sul set di Harry Potter, scene dalla sua vita attuale e interviste intime con Holmes, Daniel Radcliffe, amici, parenti ed ex colleghi.

David Holmes: The Boy Who Lived è prodotto da HBO Documentary Films in collaborazione con Sky Studios and Lightbox/Ripple Productions. Simon Chinn, Jonathan Chinn, Vanessa Davies e Amy Stares figurano come produttori, mentre Radcliffe, Holmes, Hartley, Sue Latimer e Sarah Spahovic figurano come produttori esecutivi.

L'appuntamento è fissato al 15 novembre su HBO.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste