Harry Potter: Daniel Radcliffe parla del tipo di scena che probabilmente non girerà mai più
Daniel Radcliffe è tornato a parlare della sua esperienza sul set dei film di Harry Potter, oramai terminata più di 10 anni fa.
Nel corso di un'intervista per GQ, Daniel Radcliffe è tornato a parlare della sua esperienza sul set dei film di Harry Potter, oramai terminata più di 10 anni fa.
LEGGI - Harry Potter: Miriam Margolyes svela quanto ha guadagnato con il ruolo della professoressa Sprite
LEGGI – Tom Felton era invidioso del rapporto tra Gary Oldman e Daniel Radcliffe sul set di Harry Potter
Sul set di Potter succedevano in continuazione cose intense e folli, ma all'epoca neanche ci badavi e dicevi: "Sì, stanno costruendo una vasca dove si trova il Teatro D e gireremo sott'acqua per sei settimane". C'era un registro in cui erano state segnate tutte le ore di immersione ed è stato veramente fico quando ho saputo che la nostra media era di sette secondi di sequenze utilizzabili al giorno.
È il tipo di cosa per cui pensi: "Non farò mai più nulla qualcosa di simile". E se succederà, penserò: "Sono il solo ad aver fatto una cosa simile". Quanto ripenso a quelle scene mi dico: "Oddio, che momenti speciali".
Ha poi fatto riferimento a una scena del sesto film, il Principe Mezzosangue:
C'era una sequenza nel sesto film in cui partivo immerso in acqua attaccato a una corda e poi quando dicevano: "Azione" la lasciavo andare e tornavo in superficie. Finivo fuori dall'acqua e mi ritrovavo circondato da un anello di fuoco. È qualcosa di fenomenale che mi abbiano permesso di girarla, ecco un'altra delle cose che probabilmente non mi ritroverò più a fare.