Harry Potter: basta lasciare calzini presso la tomba di Dobby, la richiesta delle autorità gallesi
I tributi alla memoria di Dobby fatti dai fan di Harry Potter presso il memoriale dell'elfo domestico metterebbero a rischio l'ambiente...
Le autorità di Freshwater West Beach presso Pembrokeshire, nel Galles, hanno inoltrato una richiesta ben precisa ai fan di Harry Potter ovvero quella di smettere di lasciare dei calzini in memoria dell'elfo domestico Dobby.
LEGGI - Harry Potter e la Pietra Filosofale: le scene del montaggio di 3 ore che nessuno ha mai visto
LEGGI - Harry Potter e la Camera dei Segreti: perché la locandina di Drew Struzan fu scartata?
I fan del maghetto ideato da JK Rowling hanno lasciato talmente tanti calzini presso la spiaggia che il tutto è diventato fonte di autentica preoccupazione per gli addetti alla tutela ambientale della Freshwater West Beach. Dopo un attento esame, il Nationak Trust ha stabilito che il memoriale può rimanere, ma è stato comunque diramato un avviso per un comportamento che non vada a detrimento della tutela ambientale.
Il memoriale di Dobby potrà rimanere, nell'immediato, a Freshwater West in maniera tale che le persone possano goderne. Il Trust chiede ai visitatori di scattare foto solo quando visitano il memoriale in modo tale da proteggere il paesaggio in generale. Oggetti come calzini, ciondoli e ciottoli disegnati potrebbero entrare in contatto con l'ambiente marino mettendo a rischio la catena alimentare e la fauna selvatica. Sebbene deliziati dal fatto che così tante persone vogliano visitare questo luogo, dobbiamo bilanciare la popolarità del sito con l'impatto sulla natura sensibile della spiaggia e dell'ambiente in generale, nonché con la pressione sulle strutture e spiagge circostanti.
Ecco, da Instagram, alcuni scatti del memoriale:
View this post on InstagramA post shared by Claire- Life of a Bookworm ☕ (@spines.with.sparks)
View this post on Instagram
View this post on Instagram
View this post on Instagram
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: NYTimes