Harry Potter: aperto un negozio a tema a King's Cross, parco giapponese in costruzione

Ecco tutte le foto del nuovo Harry Potter Shop appena inaugurato alla stazione di King's Cross a Londra; inoltre, il parco a tema giapponese prende forma!

Redattore per badtaste.


Condividi

Nonostante siano passati parecchi mesi dalla definitiva conclusione della saga cinematografica basata sui romanzi di J.K. Rowling, Harry Potter continua a far parlare di sè.

In risposta all'enorme successo dell'iconica insegna "Binario 9 e 3/4" alla stazione di King's Cross, che attrae da molti anni i tantissimi fan che mettono piede sul territorio britannico, la Warner Bros. ha deciso di aprire - in perfetto tempismo con le festività natalizie - un negozio interamente dedicato a Harry Potter, ricco di gadget esclusivi e memorabilia.

Potete ammirare una bella gallery qui su Collider.

Ma non è tutto: è finalmente partita la costruzione del parco a tema giapponese - la 'versione nipponica' del Wizarding World of Harry Potter di Orlando. In contemporanea, proseguono i lavori preliminari per l'altro parco previsto dalla Universal a Hollywood.

In Giappone, il parco aprirà agli Universal Studios Japan a Osaka. La nuova attrazione sarà simile a quella in Florida, con una riproduzione del castello di Hogwarts e Hogsmeade.

Stuart Craig, lo scenografo della saga cinematografica, parteciperà in prima persona alla progettazione e alla costruzione del nuovo parco, che dovrebbe aprire i battenti a fine 2014: quindi prima di quello californiano, previsto per il 2015.

Grazie a The Theme Park Guy è possibile dare un primo sguardo ai lavori in corso. Trovate una galleria di immagini a questo indirizzo.

Continua a leggere su BadTaste