Harry Potter 8: spoiler e nuove foto

Harry nei sotterranei della banca Gringotts, Neville con la spada di Grifondoro: ecco le nuove immagini da Harry Potter e i Doni della Morte Parte II. E poi, alcuni dettagli spoiler sulle scene modificate rispetto al libro...

Condividi

Fonte: EW via SnitchSeeker

ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – PARTE II

 Provengono da un articolo apparso su Entertainment Weekly le nuove immagini da Harry Potter e i Doni della Morte: parte II (solo scansioni dalla rivista, al momento), e alcune interessanti rivelazioni sulle scene che concludono il film: lo scontro finale Harry/Voldemort e l'epilogo.

Qui sotto potete vedere le immagini, e più in basso l'elenco degli SPOILER sul film contenuti nell'articolo.
 

  • La battaglia finale tra Harry e Voldemort, che nel libro è un duello a colpi di bacchetta, è stata ampliata con un inseguimento per tutta Hogwarts e un vero e proprio scontro fisico: i due nemici si materializzano e smaterializzano in vari luoghi del castello, e a un certo punto sembrano "fondersi" l'uno con l'altro creando un effetto visivo sconcertante e ricco di simbologie.

  • L'epilogo: spiega il regista David Yates, "La prima volta, abbiamo girato una scena che, per una serie di motivi – non solo per il trucco – non funzionava. Allora l'abbiamo rifatta, e con una soluzione molto semplice: makeup semplificato, che forse sarà ottimizzato con un po' di effetti speciali. Il risultato è molto affascinante."

  • Il nuovo epilogo ha prodotto un cambiamento nelle immagini mostrate durante i titoli di coda. "Avevamo pensato di ripercorrere con nostalgia quanto sono cresciuti i ragazzi nel corso dei film precedenti", dice David Heyman, il produttore. "Poi abbiamo cambiato idea, perché questo epilogo spiega già tutto quel che avevamo da dire."

  • Appena prima dell'epilogo c'è una scena in cui Harry, Ron e Hermione sono su un ponte fuori da Hogwarts e guardano la scuola. "Mi piace molto questa scena", dice Yates, "perché non erano solo gli attori a recitarla, erano i ragazzi che riflettevano sul fatto di essere cresciuti in questo mondo del cinema, e credo che una parte dei loro pensieri si possa cogliere guardando il film. Per chiunque li conosca, o possa identificarsi con questi tre, come personaggi o come attori, è davvero commovente."

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II sarà al cinema il 15 luglio 2011 (in Italia il 13 luglio). Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter 

 

Continua a leggere su BadTaste