Harry Potter 7 uscirà nel 2007?

La prestigiosa rivista americana Forbes annuncia di aver appreso che il settimo e ultimo episodio della saga di Harry Potter potrebbe vedere la luce già l'anno prossimo! Intanto, JK Rowling aggiorna il suo sito con molte sorprese...

Condividi



Fonte: HPANA, Mugglenet

La rivista Forbes ha pubblicato ieri la sua consueta classifica dei milionari: si tratta di una lista che riporta i nomi delle mille persone più ricche del mondo. JK Rowling, autrice di Harry Potter, si è piazzata quest'anno al 746mo posto... Ma non è questa la notizia più interessante.

Al termine del trafiletto, il giornalista di Forbes segnala infatti che "una fonte dell'entourage della Rowling comunica che l'ultimo libro della serie uscirà nel 2007". Come sappiamo, il sesto libro, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, è stato pubblicato in lingua originale la scorsa estate, il 16 luglio 2005. Il settimo e ultimo volume non era atteso prima di un paio d'anni, ma molti erano convinti che il libro sarebbe arrivato nelle librerie intorno al 2008. Sembra invece che l'attesa non sarà così lunga...

Nel frattempo, JK Rowling ha aggiornato il suo sito ufficiale con molte novità. Vi proponiamo una guida alle nuove sezioni; non leggete le prossime righe se preferite scoprire da soli come conquistare i premi...

  • Nella sezione "Extra", spegnere la radio, riaccenderla e attendere qualche secondo. Sentirete un annuncio in inglese, che vi dice di versare 6 gocce di pozione rossa e 3 gocce di pozione verde in un vaso da fiori. Ora, tornate alla pagina principale e cliccate sulla Passaporta a forma di gomma da cancellare. Arriverete alla celebre "porta misteriosa". Versate il numero giusto di gocce dalle ampolle nel vaso con la pianta. Potrete leggere un appunto manoscritto di JKR con i nomi di tutti i professori e alcune idee per i nomi degli ippogrifi.

  • Ora, andate nella sezione "Spazzatura" (vi si accede attraverso il temperamatite) e ruotate la tazza in senso orario per quattro volte. Vedrete formarsi un cerchio nei fondi del tè. Ora, tornate alla sezione "Extra", cliccate sul biglietto che reca la scritta "Circle". Ecco comparire la sinossi originale della trama della Pietra Filosofale, come JKR la presentò all'editore, sperando di venir pubblicata.

  • Tornate alla pagina principale. Sul telefono digitate 31071965 (è la data di nascita di JKR, 31 luglio 1965!). Vi apparirà una vecchia stesura del primo libro (risalente al 1994), e scoprirete che il cognome di Draco, a quell'epoca, era Spungen!

  • Nella sezione "Extra", prendete la penna e disegnate un fulmine sul pezzo di carta. Comparirà un brano non definitivo dell'Ordine della Fenice.

  • Andate nella sezione "Siti dei Fan" (la molletta). A destra, cliccate 5 volte sulla scatolina rossa. Si aprirà. Cliccate la bolla con il punto interrogativo per ottenere lo stesso indizio avuto con la telefonata: il vecchio cognome di Draco.

  • Nella sezione "Collegamenti" (gli occhiali), cliccate sul libro rosso e sottile sul secondo ripiano, Ancient Runes Made Easy. Vi saranno rivelate alcune informazioni sulle creature magiche.

  • Nella pagina "Spazzatura", in basso, ci sono alcune parole su un pezzo di carta, che possono cambiare di posto. L'ordine giusto è "Eccomi qui, dentro non c'è un anello, bussa 5 volte ed entrerai". E' un indizio per la scatoletta da cliccare nella sezione "Siti dei Fan".

  • Il libro Ancient Runes Made Easy elenca dei numeri basati sulla simbologia degli animali. Se guardate la sezione "Spazzatura" vedrete alcuni di quei numeri sparsi sul pavimento. Se li scrivete in ordine, danno appunto 31071965...

Continua a leggere su BadTaste