Harry Potter 7: scene tagliate e riedizioni 3D

Con Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I, i fan sono già a caccia delle scene tagliate che potrebbero ricomparire nell'edizione Home Video. Intanto, si torna a parlare di rimasterizzazione 3D della saga...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: thr, portus

Sono passati due anni da quando abbiamo iniziato a parlare per la prima volta di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I: mese dopo mese sono arrivate online notizie, informazioni, dettagli, immagini dal set e foto di produzione della prima delle due parti che costituiranno l'epilogo della saga.

Ora che il film è uscito al cinema, però, in molti hanno notato che parte del materiale mostrato negli ultimi mesi non era nel film. E' abbastanza tipico delle grosse produzioni inserire nei trailer (a volte anche volontariamente) o diffondere in altro modo scene o immagini che poi verranno tagliate dal film. Per esempio, nella sequenza del matrimonio di Bill e Fleur, c'è una scena in cui Hermione e Victor Krum ballano assieme - sequenza totalmente esclusa dalla versione definitiva del montaggio:

Il sito italiano Portkey ha raccolto numerosi esempi di scene delle quali conosciamo l'esistenza ma che non sono presenti nel film. L'idea è che possano essere inserite in una eventuale edizione estesa, o addirittura rimandate alla seconda parte. Trovate la lista in questa pagina.

Intanto, l'Hollywood Reporter specula sul fatto che, nonostante per motivi di tempo la Warner Bros. abbia deciso di non distribuire Harry Potter e i Doni della Morte: parte I in 3D, tutti i film possano essere ridistribuiti al cinema - in versione rimasterizzata in 3D - in occasione di una eventuale release in Blu-Ray Disc 3D. Sapevamo dell'intenzione di riconvertire terzo, quarto e quinto film, ma non si era ancora parlato di una ridistribuzione: "Alla fine," spiega il sito, "tutti i film della serie di Harry Potter verranno rimasterizzati in 3D per uscire in un numero limitato di cinema, spingendo per una edizione Home Video". Così si limita a commentare il presidente della distribuzione domestica della Warner Dan Fellman:

Non penso che distribuirli in un grande numero di sale ci darebbe i profitti necessari per promuover questa release.

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II uscirà il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Harry Potter 

 

Continua a leggere su BadTaste