Harry Potter 7 sarà girato in America?

Rispunta il classico rumour che accompagna la pre-produzione di ogni Harry Potter: anche stavolta si ipotizza che i due film dei Doni della Morte possano venir girati negli Stati Uniti, per ovvi motivi economici. Poi: altri due pezzi di sceneggiatura del Principe Mezzosangue?

Condividi

Fonte: Potterish, Portus  

 
Tanti rumour e poche certezze, nelle novità odierne su Harry Potter. Cominciamo con Harry Potter e il Principe Mezzosangue: gli amici di Portus hanno tradotto altri due pezzi della presunta sceneggiatura del sesto film. Ricordiamo che i brani sono stati pubblicati sul forum di IMDB.com; e non solo non sappiamo se è la sceneggiatura vera, ma quand'anche lo fosse, le scene potrebbero risultare modificate o eliminate nel montaggio finale del film.

77 INT. CAPANNO DEL SIGNOR WEASLEY - POCO PIU' TARDI - NOTTE

Harry segue il Signor Weasley nel suo disordinato capanno, ripieno di OGGETTI BABBANI: ferri da stiro, tostapane, radio e spine. Tante spine. Si possono ancora sentire i festeggiamenti all'interno della Casa.

SIGNOR WEASLEY
Devi perdonare Remus. La sua condizione...gli pesa.

HARRY
(studiandolo)
Va tutto bene, Signor Weasley?

Continua a leggere questa scena

24 - INT. TIRI VISPI WEASLEY - DIAGON ALLEY - GIORNO

DETTAGLIO di una BUSTA recante "Tiri Vispi Weasley" nelle mani di un ragazzino che viene spinto dalla madre attraverso la folla di persone ammucchiate come sardine davanti al negozio. C'è un caos totale: Frisbie Zannuti in aria, scintille dei Fuochi d'Artificio Freddi del Dottor Filibuster, e Tazze da Tè Mordinaso. FRED e GEORGE WEASLEY si trovano davanti ad una cassa, vendendo prodotti alla folla.

FRED/GEORGE
Udite! Udite!

GEORGE
Ecco a voi i Pasticcetti Svenevoli...

Continua a leggere questa scena

Gli altri due pezzi di sceneggiatura che vi avevamo linkato: Lumacorno e il Trio, Preparativi per la battaglia di Hogwarts

Intanto, come ogni anno ci tocca sentire la solita storia: il cambio favorevole della sterlina di contro al dollaro americano rende molto più conveniente girare i film negli Stati Uniti. E poiché alcuni episodi della serie Doctor Who (protagonista David Tennant, il Barty Crouch Jr del quarto Harry Potter) sono stati girati in Usa, si vocifera che lo stesso possa accadere per i Doni della Morte 1 e 2. La notizia andrebbe presa con le molle in ogni caso: tanto più visto che proviene dal famigerato "News of the World", ovvero l'edizione domenicale del tabloid britannico "Sun". Si attendono smentite dalla Warner Bros.
 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.

Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste