Harry Potter 7: La teoria di Luna Lovegood

In una nuova intervista, la giovane Evanna Lynch, che interpreta Luna Lovegood in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, racconta di conoscere dettagli sul futuro del suo personaggio nel settimo libro...

Condividi

 

Fonte: HPANA

La giovanissima e bionda attrice che presta il volto a Luna Lovegood in Harry Potter e l'Ordine della Fenice ha dichiarato di saperne più di noi comuni mortali su come andrà a finire la storia, in Harry Potter and the Deathly Hallows, settimo e ultimo romanzo della serie. Non per questo, però, si diverte meno a inventare teorie strampalate. Insomma, è una fan molto particolare e fortunata, ma pur sempre una fan.

Ecco uno stralcio di una lunga intervista, in cui Evanna Lynch descrive il suo personaggio e ipotizza possibili sviluppi futuri:

Io e Luna abbiamo gusti simili in fatto di abbigliamento. Sono stata felice e fiera di indossare i suoi vestiti, e credo che lei porterebbe i miei. Credo che quasi ogni cosa sia possibile se si guardano le opportunità anziché gli ostacoli; Luna ha alcune idee molto anticonvenzionali che non hanno bisogno di basarsi sui fatti, e anche se non sono d'accordo con lei, penso che lei si rifiuti di credere che una cosa sia falsa, finché non ha prove molto concrete. Non ci sono prove concrete che il Ricciocorno Schiattoso esista, ma neppure che non esista, dunque Luna può crederci.

Luna è così libera, e sembra scorrere serena insieme alla vita, preoccupandosi dei problemi man mano che li incontra. Io ho più obiettivi quindi ho anche più preoccupazioni. E' per questo che Luna mi piace tanto. Non deve ottenere qualcosa o guadagnarsi l'approvazione degli altri per sentirsi soddisfatta, ed è una persona straordinaria ed equilibrata come pochi altri. Sa che agitarsi è inutile, quindi si lascia trasportare, e io l'ammiro molto per questo.

Sono a conoscenza di alcuni dettagli del futuro di Luna, quindi su questo non posso dirvi niente... Per quanto riguarda Deathly Hallows, nessuno di noi ("noi" vuol dire i fan, siamo una comunità!) lo sa per certo, ma abbiamo delle teorie. La mia teoria preferita è che il titolo abbia a che fare con il velo che si trova nell'Ufficio Misteri.

La notte di Ognissanti (All Hallows Eve) è il momento in cui il "velo" tra i due mondi è più sottile. Credo che Harry dovrà attraversare il velo per qualche motivo legato alla ricerca degli Horcrux, e dovrà capire meglio la morte, e forse potrebbe incontrare Silente, perché una volta JK Rowling ha detto che Silente le stava ancora dando "problemi".

Inoltre, JKR ripete sempre che ci sono cose peggiori della morte; credo che sarebbe capacissima di ingannarci così, per cui Harry è "morto" ma noi siamo ancora con lui, la morte non è la fine di tutto. La maggior parte della gente crede che Harry possa solo o vivere o morire, ma a me piace l'idea che possa fare qualcosa di intermedio.

Evanna avrà indovinato il finale della saga? Chi legge l'inglese lo scoprirà insieme a lei il prossimo 21 luglio, quando uscirà il settimo libro; gli altri dovranno attendere l'edizione italiana, sulla quale la Salani non si pronuncia ancora.

Il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà (anche in Italia) il 13 luglio 2007.

Continua a leggere su BadTaste