Harry Potter 7 è già in stampa!

Terminata la fase di revisione, Harry Potter and the Deathly Hallows è stato finalmente consegnato agli stampatori, che pare siano costretti a lavorare al buio... Intanto, forse abbiamo scoperto la traduzione del titolo?

Condividi



Fonte: HPANA, The Leaky Cauldron

L'uscita di ogni nuovo libro di Harry Potter è accompagnata dai rumour più strani... Ma quello diffuso oggi dal quotidiano inglese "Mirror" vince senz'altro la palma del più eccentrico e originale. Secondo il tabloid britannico, infatti, Harry Potter and the Deathly Hallows verrebbe stampato al buio, per impedire agli operai della tipografia di scoprire come va a finire la storia.

Si può crederci o no - e noi, personalmente, propenderemmo per il no; ma quel che è certo è che il libro è già in fase di stampa. L'editore britannico Bloomsbury ha commissionato il lavoro a una tipografia di Poessneck, in Germania.

Nel frattempo, l'editore svedese di Harry Potter comunica che JK Rowling, consapevole della difficoltà di tradurre nelle altre lingue il titolo "Deathly Hallows", ha deciso di fornire un titolo alternativo su cui le case editrici estere possono basarsi: il titolo è Harry Potter and the Relics of Death, cioè "Harry Potter e le Reliquie della Morte". L'informazione è potenzialmente importante, perché pur restando abbastanza sul vago, ci permette di ipotizzare che i "deathly hallows" siano di fatto degli oggetti, e quindi presumibilmente gli Horcrux.

Continua a leggere su BadTaste