Harry Potter 6: venerdì record in Italia, 108 milioni in USA

Continuano i record italiani di Harry Potter e il Principe Mezzosangue: di venerdì dovrebbe aver superato 1,5 milioni di euro. Intanto negli USA il film ha incassato 22 milioni giovedì e 28.5 ieri, arrivando a 108 milioni in tre giorni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Steve Mason

Macina soldi Harry Potter e il principe mezzosangue, sia negli Stati Uniti che in Italia.

Steve Mason segnala le proiezioni d'incasso di venerdì, che si attestano intorno ai 28.5 milioni di dollari: non è un record, ma comunque una cifra veramente alta. Giovedì il film aveva incassato 22 milioni, che sommati ai 58 di mercoledì danno circa 108 milioni di dollari complessivi in tre giorni. A questo punto, si pensa che il film non raggiungerà i 200 milioni nei cinque giorni come Transformers: la vendetta del caduto qualche settimana fa, ma si fermerà tra i 160 e i 175 milioni: una cifra comunque notevolissima per il franchise, giunto al sesto episodio.

In Italia la situazione si inverte, con Harry Potter che batte record su record. Ieri il film ha ottenuto ufficialmente 1.350.000 euro, anche se probabilmente il totale definitivo sarà intorno a 1.550.000, una cifra record per un venerdì come terzo giorno di programmazione. Così, dopo tre giorni la pellicola ha raccolto 5.770.000 e ormai punta chiaramente ai 9 milioni nell'intero fine settimana.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste