Harry Potter 6 sarà "come Trainspotting"

Sesso, droga e rock'n'roll in Harry Potter e il Principe Mezzosangue... Lo rivelano David Yates (il regista) e Dan Radcliffe (il protagonista). E la scena iniziale del film sarà "esplosiva", in tutti i sensi...

Condividi

Fonte: SnitchSeeker

In {titolo Harry Potter e il Principe Mezzosangue} "c'è un bel po' di energia sessuale, e alcuni parallelismi con le droghe. Ci sono un paio di quelli che David Yates, il regista, definisce 'momenti Trainspotting'." In un'intervista a Empire, Daniel Radcliffe paragona il sesto Harry Potter al celebre film di Danny Boyle, che racconta la vita di un gruppo di eroinomani a Edinburgo. "Due film che non avrei mai creduto di poter menzionare nella stessa frase", aggiunge.

Questa sesta pellicola della serie, prosegue Radcliffe, riesce a raggiungere "un buon equilibrio. Le scene leggere sono più leggere di quanto lo fossero nei film precedenti, mentre le parti più cupe sono estremamente cupe."

Nella stessa intervista, David Yates aggiunge qualche dettaglio sulla scena iniziale del film:

Iniziamo con un grande attacco. Faremo a pezzi un celebre monumento di Londra.

In precedenza Yates aveva accennato alla "distruzione di un ponte". Forse si tratta del Millennium Bridge, nei pressi del quale sono state girate alcune scene nei mesi scorsi.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per il 2010 e 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste