Harry Potter 6: la data di uscita italiana
La Warner Bros Italia ha comunicato la data in cui debutterà nei cinema del nostro Paese Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Come ampiamente previsto, è confermato il day-and-date...
Fonte: Warner Bros Pictures Italia
Ecco il comunicato stampa:
ROMA, 21 gennaio 2009– “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, il sesto episodio della saga creata dalla scrittrice J.K. Rowling, uscirà in Italia il 15 luglio 2009. Dopo il grande successo di pubblico e critica della scorsa estate raggiunto con ‘’The Dark Knight – Il Cavaliere Oscuro’’ la Warner Bros. Pictures Italia si riconferma protagonista della stagione estiva.
Paolo Ferrari, presidente della Warner Bros. Pictures Italia, ha commentato: ‘’È fondamentale continuare a supportare il mercato cinematografico nei mesi caldi ed anche la prossima estate la WB farà la propria parte. Harry Potter ha già dimostrato di poter conquistare il botteghino nel mese di luglio e sono certo che confermerà il suo straordinario potenziale.”Ancora una volta Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson riprendono i ruoli dei giovani maghi Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, che ora devono affrontare l’inevitabile scontro con Lord Voldemort. Nel cast anche Helena Bonham Carter, David Bradley, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Tom Felton, Michael Gabon, Alan Rickman, Maggie Smith, Natalia Tena, Julie Walters e David Thewlis, Evana Lynch, Matthew Lewis e Bonnie Wright. Due attori esordiscono in questo sesto episodio: il premio Oscar Jim Broadbent (Iris, Le cronache di Narnia, The Lion, The Witch and the Wardrobe) nel ruolo del professor Horace Lumacorno, che consegna a Harry un antico libro di pozioni appartenuto un tempo al Principe Mezzosangue, e Helen McCroy (Becoming Jane, The Queen) nel ruolo di Narcissa Malfoy, madre di Draco Malfoy e sorella della malvagia Lestrange. In “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani sia su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa inevitabile. Appuntamento al 15 luglio!
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per novembre 2010 ed estate 2011.