Harry Potter 6: Evanna Lynch si offrì di pagare di tasca sua il funerale di Silente
Non deve essere stato facile per Evanna Lynch, la Luna Lovegood nella saga di Harry Potter, dire addio al funerale di Silente
L'attrice, grande appassionata della saga, teneva così tanto alla scena che si offrì addirittura di pagare di tasca sua.
Ero così sconvolta che non volessero girare il funerale di Silente dopo tutto quello che aveva fatto e tutto quello che significava per Harry. [Per la scena della sua morte] ci chiesero di puntare in alto le nostre bacchette e in seguito dovettero aggiungere delle lacrime digitali sul mio volto poiché la scena non era abbastanza triste.
Andai addirittura a parlarne nell'ufficio del produttore David Heyman, da fan. Pensai: "Devo farlo, devo parlare a nome del fandom". Gli dissi: "Silente ha bisogno di un funerale. Nel libro ci sono sirene, centauri, e tutto il mondo magico unito nel dire addio a questo personaggio". David Heyman però mi disse: "È troppo costoso", io gli risposi: "Prendete i soldi dal mio stipendio, ne vale la pena". E lui: "Evanna, non sarebbero abbastanza".
Del funerale furono realizzati alcuni bozzetti e schizzi preparatori dagli artisti che lavorarono alla pre-produzione del film, ma non si andò oltre su volere della Warner Bros. e dei produttori.