Harry Potter 6: buoni dati in Italia e Usa

Negli Stati Uniti, Harry Potter e il principe mezzosangue raccoglie 29 milioni di dollari ieri, mentre da noi è a 7,4 milioni di euro dopo quattro giorni...

Condividi

Fonte: Varie

Altri 29 milioni di dollari sono arrivati ieri in Usa per Harry Potter e il principe mezzosangue, con un weekend stimato intorno ai 79 milioni e un totale complessivo di 159 nei primi cinque giorni. Curioso come Nikki Finke, dopo aver acclamato i primi risultati di Harry Potter, adesso stia quasi criticando il film perché "non sta ottenendo i dati di Transformers 2". Vero, ma forse era chiedere troppo e comunque, se in Usa il confronto finirà a favore del film di Michael Bay, nel mondo le cose probabilmente andranno diversamente.

D'altronde, se i risultati internazionali saranno come quelli italiani, per la Warner ci sarà da festeggiare. Con i dati della settimana fino a ieri pubblicati dal Cinetel, il film ha raccolto 7,4 milioni in soli quattro giorni. Insomma, a meno di una domenica disastrosa per colpa del caldo e del mare, con gli incassi di oggi i 9 milioni complessivi dovrebbero venire tranquillamente superati, dando vita all'ennesimo record (almeno per quanto riguarda le pellicole non natalizie).

Tra stasera (dati americani) e domani mattina (weekend italiano) vi forniremo i dati del weekend in Usa e da noi...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste