Harry Potter 5 e 6 in 3D per l'home video

Dopo la notizia sul mancato 3D di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I, la Warner ha deciso di convertire in Blu-ray 3D il quinto e sesto film della saga, L'Ordine della Fenice e Il Principe Mezzosangue.

Condividi

Fonte: ComingSoon

Come abbiamo scoperto due giorni fa, Harry Potter e i Doni della Morte: parte I non sarà distribuito in 3D. (Qui l'articolo con tutti i retroscena della decisione.)

La notizia di oggi è che la Warner, oltre a prevedere l'impiego del 3D per Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, ha deciso di riconvertire in 3D i precedenti due film della saga. L'Ordine della Fenice e Il Principe Mezzosangue riceveranno il trattamento 3D per l'uscita in Blu-ray. L'operazione sarà condotta dallo studio Prime Focus, che peraltro è appena uscito con le ossa abbastanza rotte dalle polemiche relative alla conversione 3D di Scontro tra Titani.

La Warner non esclude di riconvertire in 3D anche la Parte I dei Doni della Morte, in un momento successivo alla sua uscita nelle sale, prevista per il 19 novembre prossimo.

La riconversione dei titoli precedenti della saga potrebbe richiedere il coinvolgimento dei rispettivi registi: Chris Columbus, Mike Newell e Alfonso Cuaron.

Diretto da David Yates, Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, mentre Harry Potter e i Doni della Morte: parte II uscirà  il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste