Harry Potter 20th Anniversary: il trio scherza sull'epilogo dei Doni della Morte

Durante un segmento di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, il trio scherza sull'epilogo dei Doni della Morte

Redattore per badtaste.


Condividi

Il conto alla rovescia sta per scadere: da domani Harry Potter 20th Anniversary: Ritorno a Hogwarts, la retrospettiva che celebra i 20 anni di Harry Potter e la Pietra Filosofale, sarà disponibile su Sky e NOW (qui potete ammirare l'ultimo dietro le quinte).

All'interno dello speciale troviamo il trio composto da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint riunito nella sala comune di Grifondoro a chiacchierare come facevano un tempo. Durante un passaggio i tre attori si ritrovano a parlare dell'epilogo dei Doni della Morte: Parte 2, in cui appaiono invecchiati per i "19 anni dopo".

Grint: "Non sembra passato molto tempo".

Racliffe: "E abbiamo comunque un aspetto migliore di quello che avevamo nell'epilogo"

Grint: "Indossavo un’imbottitura per sembrare più grasso…"

Radcliffe: "Tu ce l’hai messa tutta, ti sei calato completamente nella parte…"

Watson: "È vero, sono così fiera di te!"

Va detto che l’epilogo fu rigirato a causa del trucco eccessivo degli attori, resi più vecchi di quanto avrebbero dovuto essere. La scena iniziale era stata girata a King’s Cross, la seconda fu invece rigirata  in teatro di posa, tant’è che il Binario 9 e 3/4 venne ricostruito interamente e poi esteso in digitale.

[caption id="attachment_516107" align="aligncenter" width="640"]epilogo originale Uno scatto dall'epilogo originale[/caption]

Restando in tema trucco e acconciature, l'interprete di Harry ha raccontato un aneddoto su Harry Potter e il Calice di Fuoco:

Vorrei solo togliermi un sassolino dalla scarpa con Mike Newell… perché ogni anno che finivamo le riprese di un film, ci dicevano: “Non tagliatevi i capelli in estate, ve li taglieremo al vostro ritorno e decideremo il da farsi". Io e Rupert Grint fummo molto diligenti e ci facemmo crescere i capelli per mesi e mesi, poi arrivammo lì [da Mike, prima delle riprese] e lui disse: “Siete fantastici!”. Noi gli dicemmo: “No, no, no, aspetta. Mica vuoi lasciarci così? Nel film diventiamo adolescenti che si ritrovano a cercare una ragazza. Non possiamo in queste condizioni". Rimasi distrutto da quella scoperta, ma gli voglio ancora bene.

Gli altri articoli sulla reunion di Harry Potter:

Harry Potter 20th Anniversary: Ritorno a Hogwarts verrà trasmessa negli Stati Uniti dalla piattaforma streaming HBO Max, mentre in Italia sarà un’esclusiva di Sky: nel nostro paese andrà in onda su Sky Uno, a partire dalle 9 del mattino del 1 gennaio, e su un canale interamente dedicato alla saga: Sky Cinema Harry Potter (303 della piattaforma Sky, attivo fino al 16 gennaio). In streaming sarà disponibile sulla piattaforma NOW. Successivamente, lo speciale sarà sempre disponibile su Sky on demand e su NOW.

Per ulteriori dettagli sulla speciale reunion targata Max Original vi rimandiamo al nostro speciale:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste