Harry Osborn, il villain? Chissà ...

Resta avvolta nel mistero la terza pellicola della serie diretta da Sam Raimi: continuano le indiscrezioni su Hobgoblin, e James Franco (Harry Osborn) conferma che le riprese potrebbero iniziare già nelle prossime settimane...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

(Fonte: Zap2it via SuperHeroHype)

Vi abbiamo parlato dei possibili villain, della colonna sonora... Ma cosa si sa con certezza su Spider-Man 3? Ben poco, pare.

Sappiamo che uscirà negli States il 4 maggio 2007; sappiamo che anche stavolta ci sarà Sam Raimi dietro la macchina da presa; sappiamo che lo sceneggiatore sarà lo stesso che ha lavorato al secondo episodio, Alvin Sargent. Topher Grace e Thomas Hayden Church parteciperanno, probabilmente nei ruoli da villain. Tutto il resto è speculazione, rumour, congettura.

Che ne sarà di Harry Osborn, ad esempio? Stando alle voci, dovrebbe seguire le orme del padre e trasformarsi in Hobgoblin... Zap2it ha chiesto all'attore che lo interpreta, James Franco, se è contento di recitare la parte del cattivo nel terzo film. La risposta? "Beh, nessuno ha ancora in mano il copione, quindi... Certo, nei film precedenti ci sono indizi in quel senso. Ma credo che la priorità sia mantenersi fedeli allo spirito del fumetto. Credo che non vogliano rendere troppo esplicite le loro intenzioni".

In ogni caso, Franco ha già avuto un colloquio con Raimi, e ribadisce che la produzione dovrebbe iniziare a gennaio 2006; tuttavia, è possibile che alcuni test relativi alla fotografia abbiano inizio già questo settembre, cioè tra meno di un mese. Ecco perché:

Per ciascuno dei film, [i tecnici] devono inventare procedimenti, effetti e tecniche: quindi, girano una scena uno o due mesi prima dell'inizio ufficiale delle riprese, così poi hanno tutto il tempo necessario per... fare tutti i loro esperimenti, tutti i passi necessari per portare davvero in vita i supereroi. E' per questo che faranno qualche ripresa a settembre, ma poi ci ritroveremo tutti insieme a gennaio per le riprese principali.

Qual è, secondo James Franco, il segreto dell'originalità di Spider-Man rispetto ad altre pellicole dello stesso genere?

Secondo me il segreto è nei personaggi, che sono estremamente ricchi e complessi. Sam Raimi ha dei lunghi colloqui con gli attori, discute approfonditamente con loro tutte quelle scene che saranno montate tra una sequenza d'azione e l'altra! E per quanto mi riguarda, in questi due film, credo di aver interpretato il personaggio più introspettivo, più complesso dal punto di vista psicologico... E' sempre una bella esperienza per un attore.

Continua a leggere su BadTaste