Harry & Meghan: il film di Lifetime è stato scritto in due settimane
Il film originale di Lifetime che racconta la storia d'amore tra il principe Harry e Meghan Markle è stato scritto in circa due settimane
"Il giorno dopo l'annuncio del fidanzamento, ho ricevuto la chiamata da Lifetime", ha detto Scarlett Lacey (The Royals), che ha co-scritto la sceneggiatura con Terrence Coli. "Abbiamo iniziato a scrivere a dicembre e abbiamo finito di scrivere a gennaio." Le riprese sono iniziate alla fine di quello stesso mese.
Un aiuto al processo di scrittura è stato dato dal fatto che la storia reale - un principe inglese innamoratosi di un'attrice americana - non aveva bisogno di essere alterata o inventata per renderla degna di essere portata sullo schermo da Lifetime.
Lacey si è ispirata alla militanza femminista di Markle: "Quando ha parlato alla conferenza femminile delle Nazioni Unite, sapevo che doveva essere una parte importante del suo personaggio. E poi, quando l'abbiamo vista su Nickelodeon a 11 anni, in lotta perché tutti lavassero piatti e non fosse un compito destinato solo alle donne, ci ha dato tanto."
Il processo è stato altrettanto rapido per gli attori Parisa Fitz-Henly e Murray Fraser, che interpretano Meghan e Harry. Dopo il casting alla fine di gennaio, Fraser ha avuto solo pochi giorni prima delle riprese. "Penso di essere tornato a Vancouver meno di una settimana dopo."
Nessuno aveva mai detto a Murray che sembrava il principe Harry prima. "Mai", ha detto l'attore scozzese. Anche dopo che i suoi capelli (e la sua barba) sono stati tinti di rosso, nessuno l'ha mai scambiato per un principe. "Ancora no!"
Fitz-Henly ha avuto una trasformazione più elaborata per diventare il futuro membro della famiglia reale. "Prepararsi per essere Meghan Markle..." Fitz-Henly sorride e scuote la testa, intervistata da Entertainment Weekly. "Spero sia più facile per lei di quanto lo sia stato per me."
Harry & Meghan: A Royal Romance va in onda stasera su Lifetime.
Fonte: Entertainment Weekly