Harrison Ford spiega perché non vuole rinunciare alla recitazione e parla dell'amore per l’umorismo: “Tutto quello che ho fatto è commedia”
Harrison Ford non ha intenzione di smettere con la recitazione, almeno finché questo lavoro gli permetterà di divertirsi e di avere a che fare con persone eccezionali e creative.
Intervistato da Vanity Fair in occasione del debutto su Apple TV+ della seconda stagione di Shrinking, Harrison Ford ha detto la sua sul motivo per il quale continua con passione a dedicarsi, anima e corpo, alla recitazione:
Quello che ne traggo è il contatto con altre persone. Ho l’opportunità di passare il mio tempo a fantasticare e immaginare con persone che hanno abilità e esperienze assurde, e la verità é che semplicemente mi diverto a lavorare con loro.
L’attore ha poi continuato parlando dell’aspetto comico della serie e di quanto si sia divertito, lodando la commedia come genere alla base di tutta la sua carriera e della sua passione per la recitazione:
Per quanto mi riguarda… penso che tutto quello che ho fatto sia commedia.
Ho sempre adorato l’umorismo, le battute. Mio padre era un grande a raccontare aneddoti e battute in questo senso. E ho sempre trovato interessante la costruzione dell’idea dietro una battuta.Quando fantasticavo sul diventare un attore, puntavo a entrambi i generi a dire il vero, il dramma e la commedia. Alla fine mi sono ritrovato a lavorare in entrambi i campi e non faccio molta differenza tra i due. Penso di riuscire a pensare come un attore sia quando mi approccio ad una battuta sia quando devo recitare una scena seria o molto emotiva.
La seconda stagione di Shrinking è in arrivo su Apple TV+ a partire dal 16 ottobre.