Harrison Ford presenza "folle" in Cowboys and Aliens
In una nuova intervista, gli sceneggiatori di Cowboys and Aliens Roberto Orci e Alex Kurtzman raccontano quali cambiamenti hanno apportato allo script con l'arrivo di Daniel Craig. E parlano di Harrison Ford...
Fonte: Collider
Innanzitutto, i due sostengono di aver cambiato leggermente la sceneggiatura per adattarla al protagonista Daniel Craig: inizialmente, infatti, doveva essere Robert Downey Jr. a interpretare il cowboy nel film di Jon Favreau. Tuttavia, l'arrivo di Craig sembra aver dato solidità al personaggio, come racconta Kurtzman:
Non abbiamo cambiato più di tanto la storia, siamo semplicemente entrati più nello specifico. Avevamo parlato con Downey prima ancora di scriverla, ma poi la storia si è evoluta, e anche il personaggio. Daniel è la versione ideale del nostro personaggio.
Storia e struttura sono le stesse. La voce cambia, ma accade sempre quando arriva l'attore: bisogna sempre fare dei piccoli aggiustamenti quando il casting è completato. Tutto assume più senso.
E Kurtzman continua:
Penso che il bello di Daniel sia che gli basta davvero solo una espressione del viso per dire tantissimo. Questo è un punto di forza per un attore. Il Western è un genere con pochi dialoghi, quindi lui è perfetto.
I due parlano anche del personaggio interpretato da Harrison Ford, che sembra abbia preso delle pieghe inaspettate, come spiega Kurtzman:
Quello che i fan adoreranno è che sarà l'Harrison Ford dei Predatori dell'Arca Perduta.
E aggiunge Orci:
E' una presenza veramente folle nel film. Utilizziamo elementi che amiamo dei suoi personaggi più noti, ma facciamo anche qualcosa di nuovo.
Intanto, si aggiunge nel cast Abigail Spencer (Mad Men), che interpreterà Alice, una prostituta ex amante del protagonista, che lo aiuterà a "cambiare i suoi metodi".
Le riprese sono attualmente in corso a Santa Fe, Nuovo Messico.
Scritto da da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost), il film è descritto come un "mix pulp di fantascienza e western", ed è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori.
Nel cast Daniel Craig, Sam Rockwell, Olivia Wilde, Harrison Ford, Clancy Brown, Paul Dano, Abigail Spencer e Keith Carradine.
Cowboys and Aliens uscirà il 29 luglio 2011.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.