Harrison Ford: più azione in Indiana Jones 4
Harrison Ford parla di Indiana Jones e il Regno del Teschio di cristallo: sembra che l'attore non abbia fatto troppa fatica a tornare nel cinema d'azione...
Fonte: USA Today
Intervistato da USA Today, Harrison Ford ha parlato di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo e del suo ritorno nei panni dell'amato archeologo dopo vent'anni.
"Il mio corpo è a posto", spiega ridendo Ford, 65 anni compiuti. "Davvero non è stato problematico girare il film."
Ford dice che si è tenuto in forma in parte anche perché "Ho atteso di fare questo film per quindici anni. Ho tenuto il mio personaggio in caldo nella mia testa. Sebbene siano passati 18 anni dall'ultimo episodio, mi ricordo ogni istante che ho passato in quel costume."Il film è ambientato durante la Guerra Fredda, nel 1957, con Jones alla ricerca di alcuni cimeli dai poteri soprannaturali perduti in Sud America. Ma Ford è convinto che i fan siano vicini allo spirito del franchise come lo è la trama. "E' un film con un pubblico molto speciale. Lo stile è molto più vicino a quello degli anni cinquanta che a quello del 2007."
Il che significa set molto elaborati e molte controfigure. Pur essendoci molti effetti visivi, Ford spiega che questo è il film più fisico che abbia mai girato. "Probabilmente ho fatto più scene d'azione che negli altri perché ci sono stati degli enormi passi avanti nel campo delle tecnologie degli stunt-men. Devo ammettere di essere stato felice di tornare a lavorare in questo tipo di cinema."
Trovate il trailer originale HD del film qui, mentre qui c'è quello italiano.
Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.