"Non ho mai desiderato essere famoso": Harrison Ford sulla sua carriera e su Indiana Jones

Durante la promozione stampa di Indian Jones, Harrison Ford ha parlato anche del suo rapporto con fa notorietà e il successo...

Condividi

A fine mese ritroveremo Harrison Ford nei panni d'Indiana Jones nel quinto film della saga, il primo senza Steven Spielberg dietro alla macchina da presa (al suo posto James Mangold).

Durante gli impegni stampa per il film, Harrison Ford ha potuto parlare tanto della sua carriera, quanto del segreto del successo dell'iconico archeologo.

La star spiega di non aver mai davvero desiderato la fama e la ricchezza dato che il suo interesse è sempre principalmente stato quello di poter, semplicemente, esercitare la professione di attore:

Non ho mai davvero pensato che sarei diventato un "protagonista". Speravo solo di poter guadagnare da vivere come attore e non dover integrare il mio reddito con un altro lavoro parallelo... Pensavo che sarei stato fortunato a ottenere un ruolo da caratterista in una serie TV regolare. Nessuno ci crede mai quando qualcuno lo dice, ma non ho mai desiderato essere ricco e famoso. Volevo solo essere un attore.

Poi circa il riuscire a interpretare con efficacia e presa sul pubblico un personaggio come Indiana Jones spiega:

Far sì che il pubblico comprenda che le sfide fisiche, le sfide emotive, il superare la paura, il credere nelle circostanze in cui ti trovi e come puoi trovare una soluzione, sono elementi che rappresentano una parte fondamentale della storia.

Nel lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo insieme a Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

La data d’uscita di Indiana Jones 5 (Il quadrante del destino) è fissata per il 28 giugno in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate e quanto attendete il nuovo Indiana Jones? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Screen Rant, People

Continua a leggere su BadTaste