Harper's Bazaar omaggia Scorsese

La rivista Harper's Bazaar ha reso omaggio a Martin Scorsese con una serie di foto che rivisitano i suoi film più famosi con le star del momento...

Condividi

In attesa dell'arrivo di Hugo Cabret nelle sale cinematografiche il prossimo 23 novembre (il 16 dicembre il Italia), la rivista Harper's Bazar ha dedicato molto spazio a una retrospettiva su Martin Scorsese.
Il servizio contiene alcune interviste agli attori con cui ha collaborato nella sua lunga carriera, accompagnate da un'interessante serie di fotografie che ricreano alcune delle scene più celebri dei suoi film, con la partecipazione di alcune star che hanno recentemente lavorato con lui.

In due scatti che faranno sicuramente discutere, ecco quindi che l'interprete di Hugo Cabret Chloe Moretz veste i panni che furono di Jodie Foster in Taxi Driver, film del 76 dove l'attrice interpretava una prostituta minorenne. La Moretz oggi ha 14 anni, proprio come Jodie Foster all'epoca delle riprese, ma assicura: "Non ho ancora visto Taxi Driver. Mia mamma non mi lascia".

Accanto a lei, Keanu Reeves si cala nella parte di Robert DeNiro, ma sono molti di più film rivisitati dalla rivista.

Kate Bosworth sostituisce Michelle Pfeiffer dell'Età dell'innocenza, Alessandro Nivola e l'attrice di Shutter Island Emily Mortimer ricreano una scena di The Aviator, Michael Pitt, Vincent Piazza e Ben Kingsley sono Quei bravi ragazzi e Christina Hendricks prende il posto di Cameron Diaz in Gangs of New York, al fianco di Jack Huston.

Chiude il gruppo una bionda Emily Blunt, protagonista di Alice non abita più qui, storico ruolo di Ellen Burstin.

Cliccate qui per leggere le interviste e qui per vedere tutte le foto.

Continua a leggere su BadTaste