Harold Sakuishi torna a lavorare su 7 Shakespeares
Harold Sakuishi ha ripreso il suo manga 7 Shakespeares, a cinque anni dall'interruzione...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel 2009 il mangaka Harold Sakuishi, dopo la conclusione del suo successo Beck, inizia a pubblicare 7 Shakespeares, fumetto in cui racconta la storia del Bardo di Stratford e di come abbia scritto le trame dei suoi spettacoli più famosi nella Londra del XVII secolo.
A 5 anni dall'interruzione, l'autore ha ora ricominciato a disegnare la storia di William Shakespeare sulle pagine di Weekly Young Magazine, pubblicazione edita da Kodansha e non più su Big Comic Spirit di Shogakukan, dove era stata serializzata in precedenza.
Fonte: Comic Natalie
Continua a leggere su BadTaste
Nel corso della serie, l'artista approfondisce la figura del drammaturgo scoprendo un personaggio con molte sfaccettature, ricco di luci e ombre. Dopo quasi 2 anni, però, Sakuishi interrompe 7 Shakespeares per dedicarsi al suo manga più recente, Rin, concludendo con il sesto tankobon la prima parte del suo racconto in costume.
I sei volumi di 7 Shakespeares sono stati pubblicati in Italia per il circuito delle fumetterie da Planet Manga.