Harold e la matita viola: Zachary Levi protagonista del film Sony

Zachary Levi, la star di Chuck e Shazam!, sarà protagonista dell'adattamento cinematografico di Harold e la matita viola

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Zachary Levi, la star di Chuck e Shazam!, sarà protagonista dell'adattamento cinematografico di Harold e la matita viola (Harold and the Purple Crayon).

David Guion e Michael Handelman, autori di Notte al museo: Il segreto del faraone, SI occuperanno di stendere la sceneggiatura del progetto entrato in fase di sviluppo.

Pubblicato nel 1955, Harold fu scritto da Crockett Johnson e ruotava attorno alla storia di un bambino di quattro anni che con la sua matita creava veri e propri mondi. Il libro fu un tale successo che ne seguirono altri sei.

Questa la descrizione riportata dalla casa editrice Camelozampa:

Harold decide di fare una passeggiata al chiaro di luna. Ma la luna non c’è e non c’è nemmeno una strada su cui passeggiare. Harold però tiene in mano una matita viola… Comincia così uno dei più geniali libri per bambini di sempre, diventato un bestseller internazionale e un classico contemporaneo. Harold vivrà una serie di rocambolesche avventure, in un mondo interamente creato dal segno viola della sua matita sulla pagina bianca. Un inno al potere dell’immaginazione, una storia affascinante per i lettori di ogni età e un perfetto esempio della forza narrativa del picture book. 3 milioni di copie vendute, tradotto in 14 lingue

Prima di girare il sequel di Shazam!Zachary Levi girerà un film completamente opposto a un cinecomic e decisamente più intimo: il titolo è Unbreakable Boy e sarà una storia fonte di grande ispirazione e tratta da fatti realmente accaduti. Sarà anche in American Underdog: The Kurt Warner Story, dramma prodotto dalla Lionsgate basato sulla vera storia di Kurt Warner, giocatore della National Football League..

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste