Harmony: si conclude il manga basato sul romanzo di Project Itoh

Si conclude Harmony, trasposizione a fumetti dell'omonimo romanzo di Project Itoh

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Harmony, adattamento a fumetti dell'omonimo romanzo di Project Itoh (nome d'arte di Satoshi Ito), si concluderà con il trentaquattresimo capitolo il prossimo 10 giugno.

La trasposizione manga realizzata da Fumi Minato viene pubblicata in Giappone da Kadokawa e in Italia da Star Comics. L'opera ha esordito nell'aprile del 2015 sul magazine Monthly Newtype, trasferendosi l'anno successivo sulla rivista online Comic Web Newtype. Il seinen conta attualmente due tankobon.

La novel originale, da cui nel 2015 è stato tratto anche un film animato prodotto da Studio 4°C, racconta la storia di tre amiche - Tuan Kirie, Miach Mihie e Cian Reikado - che vivono in un futuro dove si vuole scongiurare il ripetersi di un tremendo passato di guerre nucleari, periodo noto con il nome di Maelstrom. Le nazioni sono state sostituite da organizzazioni molto più ridotte, che per garantire la completa salute fisica e mentale dei propri membri utilizzano massicciamente nanotecnologie nelle scienze e una forte pressione sociale nei costumi.

Le tre ragazze decidono di opporsi a questo regime con un atto estremo, il loro suicidio, quale simbolo del fallimento di questo sedicente mondo perfetto. Miach muore, ma Cian e Tuan sopravvivono. Quest'ultima, tredici anni dopo, è ancora una ribelle e ricopre un ruolo di alto livello nei corpi internazionali di polizia medica. Sotto copertura, Tuan inizia a investigare sul suicidio di Miach (uno tra i migliaia in tutto il mondo) e scopre che può esistere qualcosa di ancor peggiore del sistema che combatte...

[gallery columns="2" size="large" ids="248190,248191"]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste