Harley Quinn: uno sguardo alla graphic novel di Mariko Tamaki e Steve Pugh
Breaking Glass, di Mariko Tamaki e Steve Pugh, è la nuova storia di Harley Quinn targata DC Graphic Novels for Young Adults
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nei mesi scorsi, l'etichetta DC Graphic Novels for Young Adults (ex DC Ink) ha mostrato i suoi super eroi sotto una nuova luce, adatta a un pubblico young adult: i primi tre volumi pubblicati sono Mera: Tidebreaker, Under the Moon: A Catwoman Tale e Teen Titans: Raven. In seguito a un riorganizzamento della casa editrice di Burbank. Esce oggi negli Stati Uniti la quarta graphic novel del brand, Harley Quinn: Breaking Glass, scritta da Mariko Tamaki (E la Chiamano Estate, Senza Limiti) e disegnata da Steve Pugh (The Flintstones, Animal Man).
Dopo aver visto la sua famiglia andare a pezzi, la giovane Harley Quinn trova ospitalità in una casa fatiscente di Gotham City gestita da drag queen. L'edificio viene visto come un sintomo di degrado e sta per essere espropriato, perciò la ragazza deve capire se preferisce usare la sua rabbia per cambiare le cose o per distruggerle. La sua amica Ivy è una presenza positiva in grado di aiutarla, ma Harley incontra un giovane terrorista di nome Joker che potrebbe avere una cattiva influenza su di lei...
Continua a leggere su BadTaste
Questa la sinossi diffusa dalla casa editrice:
Harley Quinn: Breaking Glass è un racconto di formazione che parla di scelte, conseguenze, giustizia, correttezza e progresso, mentre una stramba ragazzina della parte più povera di Gotham City cerca di capire da sola come definire il suo mondo.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Nerdist