Harley Quinn: Stephanie Phillips sui piani per la serie targata Infinite Frontier

La sceneggiatrice Stephanie Phillips ha recentemente parlato dei suoi piani per la serie Infinite Frontier di Harley Quinn

Condividi

Spoiler Alert
Dire che Gotham City è una città tormentata è un eufemismo: non solo lo è nel presente, messa sottosopra dagli eventi di Joker War, ma anche nel futuro, nella versione ancora più distopica e oscura che ci viene presentata in Future State, l’evento DC Comics attualmente in corso. Tuttavia, le tribolazioni di alcuni sono le opportunità di altri, e una figura cambiata in meglio dalle ultime vicissitudini è Harley Quinn.

L’ex psichiatra si è distinta nel presente per liberarsi una volta per tutte del giogo psicologico che la legava a Joker, e la sua versione che abbiamo intravisto nel futuro è più positiva, determinata e indipendente. Entrambi i fattori sono essenziali per comporre la figura della nuova Harley, protagonista della nuova serie a lei dedicata, realizzata dal team creativo composto da Stephanie Phillips e Riley Rossmo. Sono molti i piani che la sceneggiatrice ha in mente per Harley, dalla prosecuzione del suo riscatto alle interazioni con la Bat-famiglia, dal rapporto con la vecchia fiamma Poison Ivy all’ingresso di un nuovo compagno nella sua vita.

Così la Phillips racconta le sfide che attendono Harley nella nuova serie:

Harley Quinn #2, copertina di Riley Rossmo

Phillips - Il rapporto tra Harley e Poison Ivy è assolutamente qualcosa che desidero esplorare. È una relazione molto importante per lei, che definisce l’identità del suo personaggio. Nella serie regolare dovremo concentrarci soprattutto su Harley e sulle sue avventure, ma in Batman: Urban Legends c’è una storia breve che ci aiuta a definire dove sia Ivy ora e cosa provi Harley riguardo a questa relazione. Tutto ciò si riverserà poi nel numero #1 della serie regolare di Harley Quinn.

Future State è stato un progetto molto importante per capire con esattezza quale dovesse essere il tono delle storie di Harley. È davvero importante per me avere una Harley molto intelligente, pronta a usare il suo classico umorismo per sconfiggere i suoi avversari. Future State ci mostra una potenziale Gotham futura, ma a prescindere dal fatto che quegli eventi si avverino o meno, era mia intenzione fin dall’inizio presentare una Harley molto autorealizzata.

Harley Quinn #3, copertina di Riley Rossmo

Anche Joker War contribuisce a definire la Harley che vediamo nella serie regolare. Parliamo di una Harley che era disposta a premere il grilletto contro Joker, e che ha dato un contributo determinante alla missione di Batman. Potremmo dire che premere finalmente il grilletto contro Joker sia una vera e propria catarsi per Harley, ma il suo incontro con Punchline ha lasciato alcune cicatrici letterali e metaforiche che rimarranno anche nella serie regolare. Per non parlare del fatto che Joker War ha lasciato Gotham in pessime condizioni, il che significa che potrebbe essere il momento giusto per Harley per provare a reinventarsi e trovare un modo per fare qualcosa di buono per la città che ha attaccato in più occasioni in passato.

Harley Quinn #1, copertina di Riley Rossmo

Uno degli elementi davvero interessanti del ritorno di Harley a Gotham è che potrà interagire più spesso con il resto dell’universo di Gotham e con i suoi personaggi. Anche se non posso dire che Harley sia un nuovo membro della Bat-famiglia, ora agisce nella stessa città e i suoi rapporti con Batman sono migliori di quanto non fossero in passato. Questo ne fa un personaggio molto divertente da scrivere, e penso che le sue interazioni con la Bat-famiglia e Gotham saranno un aspetto davvero divertente della serie regolare.

Infine abbiamo Kevin un ex scagnozzo di Joker che, come Harley, cerca con tutte le forze di trovare il perdono e la redenzione per certe cose che ha fatto in passato e di cui non è orgoglioso. Penso che Kevin rappresenti un'amicizia davvero positiva per Harley: sia lui che Harley si sforzano per migliorarsi e si sostengono a vicenda nelle rispettive ricerche di uno scopo di vita e di un perdono. Kevin è un'anima gentile che cerca solo di essere una persona migliore di quanto non fosse il giorno prima, ed è una figura con cui è facile identificarsi. Non vedo l'ora che i lettori lo incontrino nel numero #1!

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="302650,302651,302652,302655"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste