Hard Sun: BBC ordina la produzione della nuova serie di Neil Cross

La BBC ha ordinato la produzione di sei episodi della nuova serie Hard Sun, ideata da Neil Cross, il creatore di Luther

Condividi

La BBC ha ordinato la produzione di sei episodi della nuova serie Hard Sun: un progetto di genere drammatico creato da Neil Cross, già autore di Luther, e prodotto da Euston Films.

Le puntate saranno ambientate nella Londra contemporanea e avranno come protagonisti Elaine Renko e Robert Hicks: partner e al tempo stesso nemici, che cercano di assicurare la giustizia e proteggere le persone che amano in un mondo che ogni giorni scivola verso una distruzione certa.

Neil Cross ha spiegato:

"Immaginate il mondo che vedete quando vi affacciate alla finestra...solo che ha avuto una condanna a morte. Non si tratta di fantascienza. Questo è il mondo reale. Non c'è nessun eroe che verrà a salvarci, nessun piano di emergenza. Abbiamo cinque anni. Questo è il mondo di Hard Sun... e il mondo di Elaine Renko e Robert Hicks. Com'è cercare di mantenere l'ordine, far rispettare la legge, in una città in cui, giorno dopo giorno ci si avvicina alla distruzione? Come ti alzi la mattina? Come esci dal letto e lasci la tua famiglia, andando fuori e mettendo la tua vita a rischio? E cosa accade con i predatori? E degli assassini, dei violenatori, dei ladri? E degli psicopatici, dei fanatici religiosi, dei leader dei culti, dei serial killer? Chi tra di loro temerebbe una condanna che li porti in prigione in un mondo così? Chi tra di loro avrebbe paura delle conseguenze legali? Cosa significherebbe un ergastolo? Che senso ha la giustizia se si affronta un Armageddon?".

Polly Hill della BBC ha sottolineato che la serie è "coraggiosa, ambiziosa, rilevante e dark, e al tempo stesso veramente emozionante e raccontata attraverso dei personaggi straordinariamente complessi. E' scritto brillantemente ed è veramente entusiasmante".

Le riprese si svolgeranno nei pressi di Londra. Per ora non si conoscono ancora i nomi dei protagonisti.

Che ne pensate del nuovo progetto? Lo seguirete?

Fonte: ComingSoon

Continua a leggere su BadTaste