Happy Valley tornerà con la terza, e ultima, stagione e nel cast ci sarà anche James Norton

BBC ha annunciato che Happy Valley tornerà sugli schermi televisivi con una terza stagione che concluderà la storia

Condividi

La serie Happy Valley tornerà con una terza stagione, l'ultima che verrà prodotta, nel 2022 sugli schermi di BBC.

Sarah Lancashire interpreterà ancora una volta il ruolo del sergente Catherine Cawood nelle sei nuove puntate scritte da Sally Wainwright.

Nel cast ci saranno inoltre James Norton e Siobhan Finneran nei ruoli dell'assassino e predatore sessuale Tommy Lee Royce e e Clare Cartwright, la sorella della protagonista che sta cercando di disintossicarsi. Prossimamente, inoltre, verranno annunciati ulteriori arrivi tra gli interpreti.

La storia prenderà il via quando Catherine scoprirà i resti di una vittima di un omicidio compiuto da una gang in una riserva, obbligandola ad avere nuovamente a che fare con Tommy Lee Royce. Suo nipote Ryan ha ora sedici anni e vive ancora con Catherine, ma delle proprie idee sul tipo di rapporto che vuole avere con l'uomo che Catherine si rifiuta di considerare suo padre. Catherine sta per lasciare il suo lavoro, ma sta ancora lottando con il problema della droga diffusa nell'area e di chi le fornisce.

Sally Wainwright, creatore e sceneggiatrice della serie, ha dichiarato:

Sono felice nel ritrovarmi nel mondo di Catherine Cawood, della sua famiglia e dei colleghi per l'ultima stagione della trilogia di Happy Valley. Vedere il duraturo impatto avuto dalla serie sul pubblico di tutto il mondo è stato meraviglioso. Sono elettrizzata che Sarah, James e Siobhan torneranno per quella che spero sarà una delle migliori stagioni di sempre, ed elettrizzata ancora una volta per poter lavorare con il meraviglioso team di Lookout Point, BBC e i nostri nuovi colleghi di AMC.

James Norton ha aggiunto:

Poter interpretare Tommy per un'ultima volta è un privilegio meraviglioso e arduo, e qualcosa che attendevo fin da quando sono finite le riprese della stagione precedente, sei anni fa. Sono eccitato nel lavorare di nuovo con l'incredibilmente talentuosa Sally e Sarah.

Piers Wenger, direttore di BBC Drama, ha dichiarato:

Quando Happy Valley ha debuttato per la prima volta su BBC nel 2014, ha cambiato completamente il panorama delle serie crime. Sally ha ideato una conclusione magnifica per assicurarsi che questa terza e ultima stagione sarà uno dei momenti più attesi e imperdibili della televisione. Un grande ringraziamento va a Sally, Sarah e al team di Lookout Point, oltre a James e Siobhan, per unire le forze per questo momento speciale e siamo felici di accogliere AMC a bordo per questa ultima stagione.

Le riprese della terza stagione, che sarà distribuita negli Stati Uniti grazie ad AMC, si svolgeranno nel 2022 nell'area di West Yorkshire.

Che ne pensate del ritorno di Happy Valley per una terza stagione? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV

Continua a leggere su BadTaste