Hannibal: il cast lasciato libero, ma lo show cerca ancora una nuova casa

Hannibal è ancora in cerca di una nuova casa, ma nel frattempo la Gaumont International Television ha lasciato il cast libero da vincoli contrattuali

Condividi
La NBC ha cancellato Hannibal quasi due settimane fa, e anche se la Gaumont International Television sta ancora cercando di trovargli una nuova casa nel frattempo ha preso la decisione di lasciare liberi da vincoli i due protagonisti Hugh Dancy e Mads Mikkelsen, dato che le opzioni esercitabili sui loro contratti sono formalmente scadute nella giornata di ieri.

Dancy e Mikkelsen starebbero già valutando altre proposte lavorative, mentre Laurence Fishburne - come vi abbiamo già anticipato in questa nostra news - ha già firmato per comparire tra i protagonisti del remake di Roots.

Come già detto però, la Gaumont è comunque ancora impegnata nel cercare di dare nuova vita allo show, anche se l'accordo con Amazon rende praticamente impossibile la sua vendita ad altre piattaforme di streaming (come Netflix, Hulu o Yahoo). In ogni caso sia Mikkelsen che Dancy hanno chiaramente manifestato il loro attaccamento alla serie e si sono detti pronti a riprendere i loro ruoli in qualsiasi momento (compatibilmente con lo svolgimento di possibili nuove attività lavorative), e a questo punto si spera che il fatto che il creatore Bryan Fuller sia già attivamente impegnato con l'American Gods ordinato da Starz possa non giocare a sfavore del destino di Hannibal. Questo perché, come lo stesso Fuller ha dichiarato, il possibile acquirente dello show dovrebbe avere una certa pazienza:

La domanda sarebbe per il potenziale nuovo partner distributore e sarebbe relativa a quanto sarebbero disposto ad aspettare. Perché ho un obbligo verso American Gods e una passione per American Gods, quindi voglio servirlo assolutamente nel modo in cui merita di essere servito.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste