Hannibal: i responsabili della NBC non si preoccupano dei dati di ascolto

I responsabili della NBC confermano di apprezzare il risultato di Hannibal, a prescindere dai dati di ascolto ottenuti dallo show

Condividi
Robert Greenblatt, presidente della NBC, è entusiasta della nuova stagione di Hannibal e non sembra eccessivamente preoccupato dai dati di ascolto.

Durante il Television Critics Association press tour, il responsabile del network ha infatti parlato del problema dal numero di spettatori:

“Hannibal è uno dei migliori show che abbiamo dal punto di vista creativo ed è una delle serie che ha ricevuto le migliori recensioni che questo network abbia avuto da quando sono qui. Stiamo ancora lottando per trovare il giusto pubblico. E' grandioso, stiamo continuando a procedere, continuamo a costruire il pubblico, ma se questo fosse su un network via cavo gli spettatori poco numerosi non sarebbero un problema e sarebbe considerata più di successo rispetto a quanto sia nel nostro network”.

Greenblatt ha proseguito:

“Non so perché cinque o otto milioni di persone non guardino Hannibal su un network broadcast. Tre milioni potrebbero guardarlo su Showtime o due milioni su un'altra tv via cavo, e va bene. Nel momento in cui si cerca di fare qualcosa che sia dark e sovversivo e spaventoso e ci si addentra in quel territorio, si inizia a togliere via il pubblico di massa. E' questo il modo in cui è, penso”.

Il network non ha però intenzione di cancellare la serie, che ha sviluppato un grande seguito sui social media e tra gli spettatori appassionati.

Il presidente della NBC Entertainment, Jennifer Salke, ha rivelato che il team di autori di Hannibal ha presentato l'idea alla base della terza stagione e sono rimasti tutti entusiasti.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste